Dal 22 Gennaio al 12 Febbraio 2024
Ogni Lunedì dalle 19.30 alle 20.30
Presso il centro olistico “Tintura Madre”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)
4 incontri a Gennaio e Febbraio 2024 per sperimentare i benefici della mindfulness in coppia.
La mindfulness è una pratica meravigliosa che consigliamo vivamente a tutti e per la coppia diviene una grande opportunità per migliorare l’intimità e l’armonia nella relazione.
Se siete in una relazione di coppia una delle cose migliori che potete fare per il vostro rapporto è meditare insieme.
A tutte le coppie che sono interessate a sperimentare i benefici della mindfulness e migliorare la intesa di coppia attraverso pratiche semplici ma molto efficaci.
Il percorso permette infatti di esplorare la potenza del rapporto e fornisce alcuni strumenti di crescita, per guardare le tipiche criticità di coppia con occhi diversi e superarle insieme.
In questa serie di incontri lavoreremo per poter sentire la magia di toccare l’integrità tra corpo e mente.
Sperimenteremo la percezione dei centri energetici e la circolazione dell’energia, lo scioglimento delle rigidità corporee ed emotiva attraverso esperienze di respiro e movimento.
Tra gli strumenti utilizzati: pratiche di mindfulness, meditazioni attive, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, ed esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale. I benefici di queste pratiche saranno potenziate dal fatto che lavoreremo a coppie ed comunque all’interno di un gruppo.
Sarà un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.
Il percorso, vi aiuterà a ritrovare una sensazione di grande benessere emotivo e corporeo.
Sfruttando pienamente il potere della meditazione il percorso vi potrà aiutare a migliorare l’intimità e la sintonia della coppia.
Queste pratiche permettono infatti alle energie di fondersi nello spazio comune e questo permette agli elementi della coppia di sentirsi vicini e di condividere un’esperienza comune.
Il questi 4 incontri cercheremo di aiutarvi a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare: sano, intenso e appagante.
Lunedì 22 Gennaio
Lunedì 29 Gennaio
Lunedì 5 Febbraio
Lunedì 12 Febbraio
Il percorso di 4 incontri ha un costo complessivo di 140 euro a coppia (inclusa tessera associativa).
Per la partecipazione al corso è richiesta la tessera associativa di “Tintura Madre” che è utilizzabile per tutti i nostri corsi e tutte le iniziative del centro.
La tessera ha un valore di 10 euro ed è valida per tutto l’anno in corso; potrai averla ad inizio corso compresa nel prezzo e se hai già la tessera non è necessario riacquistarla (e verrà scontata dal costo del corso)
Puoi iscriverti a questo corso utilizzando il Modulo di iscrizione, inserendo i dati richiesti.
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
Puoi anche contattarci per informazioni o per la iscrizione mandando una email o un messaggio WhatsApp con la richiesta di partecipazione. Usa i pulsanti qui sotto:
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
Nella sala interna del centro olistico “Tintura Madre”
Tintura Madre è in Strada Langhirano 356, Fontanini (PR), ad un paio di minuti dal Cinecity Campus
Come devo vestirmi per gli incontri?
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Cosa devo portare per gli incontri?
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
Puoi trovare maggiori informazioni cliccando su “Domande&Risposte” qui sotto
T. Matteo Fanti – psicologo, specializzato in psicosomatica PNEI, Mindfulness e crescita personale
Andrea Ditadi – operatore olistico con specializzazione in Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e operatore Craniosacrale Biodinamico.
Entrambi siamo in possesso del “Certificato di Formazione per la conduzione degli Incontri del Progetto Gaia”
Per le coppie meditare insieme il più spesso possibile può fare una grande differenza nel migliorare la qualità del rapporto.
Quando vi sentite in conflitto con il partner, invece di aspettare che le acque si calmino potete sperimentare la pratica della mindfulness di coppia. Si tratta di una pratica molto semplice e molto potente, di grande efficacia per riavvicinare la coppia e aumentarne l’intimità.
Se non c’è alcun conflitto, la meditazione di coppia è molto valida per potenziare l’intesa fra i partner.
Alcuni consigli in generale per la meditazione di coppia
Se meditate in coppia le energie si fondono nello spazio comune e questo vi farà sentire vicini ed in condivisione di un’esperienza . Non scoraggiatevi e non rinunciate se vedete che la mente vaga molto durante le pratiche di coppia, questo è del tutto normale, soprattutto all’inizio.
Il termine “pratica” infatti non è scelto a caso… serve pratica e trovare il giusto equilibrio per comprenderne tutte le dinamiche che ne emergono.
Tenendo duro nel periodo iniziale con costanza e coraggio proverete successivamente sempre meno fatica e potrete notare un sensibile miglioramento della qualità della vostra vita e delle vostre relazioni.
Le pratiche che apprenderete durante gli incontri potranno essere eseguite in coppia anche a casa; noi consigliamo di sperimentarle al mattino ma possono essere praticate in qualsiasi momento della giornata.
Le istruzioni su come iscriversi sono presenti all’interno delle singole schede dei corsi.
Puoi usare il modulo di richiesta iscrizione dei singoli corsi oppure inviare un messaggio WhatsApp, una email o una telefonata con la tua richiesta di iscrizione e/o farci alcune domande.
3701546721 – info@mindfulnessparma.it
Puoi utilizzare i pulsanti a piè di pagina oppure nella scheda “Contatti”
Attualmente si svolgono presso il centro olistico “Tintura Madre” il Strada Langhirano 356 PR
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Nella stanza staremo senza scarpe (con o senza calzini, a vostra discrezione)
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
In linea di massima si. Per sicurezza contattaci e chiedi del corso a cui sei interessato/a
Si, le meditazioni sono sempre anticipate da una spiegazione teorica e sono comunque guidate passo passo attraverso la voce. Tutti possono quindi sperimentare queste pratiche in armonia con il proprio essere e la propria esperienza.
No. Se però hai delle problematiche fisiche che pensi possano ostacolare le pratiche, ti consigliamo di farcelo sapere prima degli incontri.
In linea di massima è possibile pagare il corso al primo incontro.
Controlla nella scheda del corso che hai scelto per saperne di più.
E’ possibile pagare in contanti oppure con bancomat/carta di credito
Per la partecipazione ai nostri corsi presso “Tintura Madre” è normalmente richiesta la tessera associativa del centro, che è utilizzabile per tutti i nostri corsi e tutte le iniziative del centro.
Il costo è di 10 euro ed è valida per tutto l’anno in corso; se hai già la tessera non è quindi necessario riacquistarla.
Alcune proposte brevi o verso il termine dell’anno non richiedono l’acquisto della tessera, quindi se non trovi scritto nella scheda del corso che la tessera è richiesta, allora non occorre acquistarla.
Puoi pagare la tessera ad inizio corso o se vuoi fare una visita presso il centro puoi chiederla lì.
Puoi iscriverti alla nostra Newsletter in modo da ricevere una email quando ci saranno nuove proposte.
Compila il form nella sezione “Contatti” del nostro sito o nella Homepage.
E’ possibile annullare l’iscrizione alla Newsletter in qualunque momento e in autonomia.