Dal 23 Novembre al 21 Dicembre 2003
4 incontri il Giovedì dalle 19.30 alle 21.00
Presso il centro olistico “Tintura Madre”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)
4 incontri a cadenza settimanale il Giovedì tra Novembre e Dicembre nei quali sperimenteremo 4 meditazioni attive:
Gli incontri sono rivolti a tutti e in particolare a chiunque voglia sperimentare i benefici delle meditazioni attive.
Si tratta di pratiche di benessere studiate espressamente “per l’uomo moderno”, che è sottoposto ad un forte stress mentale/fisico ed ha difficoltà a contattare il corpo, e che spesso sperimenta tensioni e rigidità.
Una ottima occasione quindi per staccare dallo stress e dagli impegni del quotidiano.
Gli incontri saranno focalizzati sulle 4 meditazioni attive proposte.
Ci sarà una spiegazione su come effettuare le diverse meditazioni e verranno dati diversi suggerimenti su come poterne trarre i migliori benefici.
Rispetteremo le meditazioni nella loro struttura e nella durata che era stata loro data all’origine, in modo che possano esprimere al meglio il loro processo benefico.
Per facilitare l’attivazione dei chakra durante gli incontri verranno inoltre utilizzati dei prodotti a base di oleoliti, cristalli ed oli essenziali, sviluppati dagli esperti di “Tintura Madre”.
Nelle Meditazioni Attive viene utilizzata l’espressività e l‘energia del corpo, della voce e del movimento, che ci permettono di raggiungere uno stato di rilassamento naturale. E la vera meditazione comincia da questo punto, da quando siamo rilassati.
Ecco perché proponiamo le Meditazioni Dinamiche, che seppure il termine “meditazione” possa farci sempre pensare a qualcosa di statico, contengono anche una parte attiva di movimento, di libera espressione corporea.
Queste diventano quindi una preparazione alla meditazione intesa nel senso più tradizionale del termine e ne costituiscono un requisito fondamentale che permette alla meditazione di accadere.
Le meditazioni attive si concludono infatti sempre con una fase statica, di consapevole presenza, in cui le energie messe in moto nelle fasi attive si armonizzano e si redistribuiscono naturalmente.
Giovedì 23 Novembre
Giovedì 30 Novembre
Giovedì 14 Dicembre
Giovedì 21 Dicembre
Il percorso di 4 incontri ha un costo complessivo di 100 euro.
Puoi iscriverti a questo corso utilizzando il Modulo di iscrizione, inserendo i dati richiesti.
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
Puoi anche contattarci per informazioni o per la iscrizione mandando una email o un messaggio WhatsApp con la richiesta di partecipazione. Usa i pulsanti qui sotto:
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
Come devo vestirmi per gli incontri?
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Cosa devo portare per gli incontri?
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
Puoi trovare maggiori informazioni cliccando su “Domande&Risposte” qui sotto
T. Matteo Fanti – psicologo, specializzato in psicosomatica PNEI, Mindfulness e crescita personale
Andrea Ditadi – operatore olistico con specializzazione in Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e operatore Craniosacrale Biodinamico.
Nella sala interna del centro olistico “Tintura Madre”
Tintura Madre è in Strada Langhirano 356, Fontanini (PR), ad un paio di minuti dal Cinecity Campus
La meditazione Kundalini risulta generalmente piuttosto piacevole, seppure racchiuda al suo interno grandi potenzialità, e normalmente viene utilizzata verso sera per sciogliere le tensioni e lo stress accumulati nel corso della giornata, poiché è pensata appunto per “scioglie” il corpo. La fase di scuotimento e quella di libera espressione corporea aiutano infatti a togliere rigidità dal corpo e possono facilitare il dispiegarsi della energia Kundalini (dalla quale la meditazione prende il suo nome).
Ad ogni livello, la meditazione Kundalini dona comunque una sensazione di energia e lucidità mentale a chi la pratica, sciogliendo le tensioni e donando un tocco di buonumore e positività. E’ per questo motivo che generalmente si tratta di una meditazione piuttosto amata da chi utilizza le meditazioni attive come strumento per il proprio benessere.
È una tecnica di meditazione attiva catartica, molto potente e liberatoria.
Fa uso di tecniche di bioenergetica e crea un cerchio di energia che porta a centrarsi in se stessi in modo naturale, perché lavora molto sull’Hara e sul terzo occhio.
Questa meditazione attiva utilizza il suono della voce per aprire, esplorare ed armonizzare i 7 chakra, portando in questo modo consapevolezza alla persona.
Questo permette di raggiungere una quiete profonda e pacifica.
Una delle poche meditazione che si fa ad occhi aperti. Si tratta infatti di una pratica di presenza e centratura, con un focus sullo spazio del cuore.
Se fatta a fine giornata ci permette di ritrovare equilibrio sia fisico che mentale, e di rientrare in contatto con il chakra del cuore, questo spazio così delicato ed importante dove è racchiuso il senso della nostra identità più profonda.
Fare questa pratica in gruppo permette poi di sperimentare il campo di tutti i partecipanti e trovare il piacere di partecipare ad una sorta di “danza collettiva”.
Le istruzioni su come iscriversi sono presenti all’interno delle singole schede dei corsi.
Puoi usare il modulo di richiesta iscrizione dei singoli corsi oppure inviare un messaggio WhatsApp, una email o una telefonata con la tua richiesta di iscrizione e/o farci alcune domande.
3701546721 – info@mindfulnessparma.it
Puoi utilizzare i pulsanti a piè di pagina oppure nella scheda “Contatti”
Attualmente si svolgono presso il centro olistico “Tintura Madre” il Strada Langhirano 356 PR
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Nella stanza staremo senza scarpe (con o senza calzini, a vostra discrezione)
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
In linea di massima si. Per sicurezza contattaci e chiedi del corso a cui sei interessato/a
Si, le meditazioni sono sempre anticipate da una spiegazione teorica e sono comunque guidate passo passo attraverso la voce. Tutti possono quindi sperimentare queste pratiche in armonia con il proprio essere e la propria esperienza.
No. Se però hai delle problematiche fisiche che pensi possano ostacolare le pratiche, ti consigliamo di farcelo sapere prima degli incontri.
In linea di massima è possibile pagare il corso al primo incontro.
Controlla nella scheda del corso che hai scelto per saperne di più.
E’ possibile pagare in contanti oppure con bancomat/carta di credito
Per la partecipazione ai nostri corsi presso “Tintura Madre” è normalmente richiesta la tessera associativa del centro, che è utilizzabile per tutti i nostri corsi e tutte le iniziative del centro.
Il costo è di 10 euro ed è valida per tutto l’anno in corso; se hai già la tessera non è quindi necessario riacquistarla.
Alcune proposte brevi o verso il termine dell’anno non richiedono l’acquisto della tessera, quindi se non trovi scritto nella scheda del corso che la tessera è richiesta, allora non occorre acquistarla.
Puoi pagare la tessera ad inizio corso o se vuoi fare una visita presso il centro puoi chiederla lì.
Puoi iscriverti alla nostra Newsletter in modo da ricevere una email quando ci saranno nuove proposte.
Compila il form nella sezione “Contatti” del nostro sito o nella Homepage.
E’ possibile annullare l’iscrizione alla Newsletter in qualunque momento e in autonomia.